INFORMATIVA PER IL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ARTICOLO 49 DEL CODICE DEL CONSUMO

Decreto Legislativo, 6 Settembre 2005, n. 206

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo, CLASS PUBBLICITÀ S.P.A. La informa di quanto segue:

  1. CLASS PUBBLICITÀ S.P.A. con sede in Milano, Via Burigozzo 5, (di seguito: “Venditore”).
  2. Il sito internet www.capitalshop.it (di seguito: “Sito”) è un portale on line di vendita del Venditore.
  3. I prodotti (di seguito: “Prodotto” o “Prodotti”) da Lei acquistati presentano caratteristiche diverse a seconda delle categorie di Prodotto di volta in volta, disponibili sul portale di vendita on line.
  4. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna e/o spedizione possono variare in relazione alla modalità prescelte e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata. I prezzi, le tariffe e, in generale, ogni costo applicabile sarà specificamente indicato (in euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima di procedere alla conclusione del contratto.
  5. In caso di acquisto di più Prodotti contemporaneamente, il prezzo del singolo Prodotto è fornito singolarmente e potrà variare a seconda delle caratteristiche del Prodotto. Tuttavia a seguito di selezione, tutti i Prodotti da Lei prescelti saranno elencati nell’apposita sezione “carrello di acquisto” che troverà direttamente nel Sito.
  6. Il prezzo complessivo di vendita sarà calcolato in base al Prodotto scelto, alle tariffe applicate al tipo di consegna e/o spedizione scelta ed è sempre incluso di tasse e imposte. Il prezzo definitivo deve intendersi quello indicato nella Sua conferma di ricezione dell’ordine e nella email di conferma di pagamento e autorizzazione.
  7. Il prezzo complessivo non include eventuali spese aggiuntive che non siano preventivamente a Lei comunicate e/o modificate successivamente alla conferma di ricezione dell’ordine/conferma di pagamento nelle modalità indicate al punto 6 che precede.
  8. L'utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto non prevede nessun costo a Suo carico.
  9. Il pagamento del prezzo per l’acquisto del Prodotto o dei Prodotti avviene con le modalità che seguono: pagamento con carta di credito, PayPal, o con bonifico bancario intestato a CLASSPI SPA, presso BNL, codice IBAN IT22 L 01005 01600 000000038706, indicando come causale “Ordine del venditore n. ___ effettuato da ______”
  10. Le varie fasi tecniche per la stipulazione del contratto e per l’acquisto dei Prodotti sono indicate all’articolo 2 delle Condizioni Generali di Vendita e precisamente:

a)    Ciascun Ordine di Acquisto inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei Prodotti. Il Venditore si riserva di valutare discrezionalmente l’accettazione dell’ordine.

b)    L’ordine da Lei effettuato mediante la “Conferma d’Ordine” è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte ove previste, delle spese di spedizione e dei costi di pagamento ove applicabili. Il prezzo finale verrà indicato analiticamente nel modulo di riepilogo.

c)     La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio di una email di “Conferma di Pagamento e Autorizzazione” da parte del Venditore all’indirizzo email da Lei fornito, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, l’indicazione delle condizioni per risolvere il contratto, e dei contatti del servizio clienti, cui Lei può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.

  1. Il Venditore provvederà alla consegna durante i normali orari lavorativi. Sono previste le seguenti modalità di consegna:

a)    Ritiro presso il magazzino di Rijksa Logistic S.r.l. sito in Via Armando Diaz, n. 24/A, 20090 Opera (MI). Il Ritiro presso tale magazzino avviene senza costi per Lei nelle modalità indicate nelle condizioni generali di vendita.

b)    Ritiro presso lo shop di Milano. Il Ritiro presso tale ufficio prevede l’applicazione del costo di spedizione che sarà da Lei visualizzato al momento della conferma dell’ordine e con le modalità indicate nelle Condizioni Generali di Vendita.

c)     Consegna a domicilio tramite corriere espresso. La consegna prevede l’applicazione del costo di spedizione che sarà da Lei visualizzato al momento della conferma dell’ordine e con le modalità indicate nelle Condizioni Generali di Vendita. I tempi indicati per la consegna al domicilio non possono essere considerati vincolanti per il Venditore.

d)    Ritiro presso indirizzo punto vendita o altro indirizzo concordato in sede di acquisto. Eventuali costi di spedizione saranno visualizzati al momento della conferma dell’ordine e con le modalità indicate nelle Condizioni Generali di Vendita.

e)    Voucher spendibili direttamente in negozio. La consegna non prevede l’applicazione del costo di spedizione.

  1. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
    Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da un soggetto Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, Lei può informare il Venditore attraverso:

a)      una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare al seguente indirizzo: info@capitalshop.it

b)      il modulo tipo di recesso ai sensi dell’Allegato I parte B del Codice del Consumo, ma non è obbligatorio


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal contratto, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti che ha effettuato al momento della conferma dell’ordine per l’acquisto dei Prodotti, compresi i costi di consegna e/o spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore). Tale rimborso sarà effettuato nei Suoi confronti senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della Sua decisione di recedere dal contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, Lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.
Lei è tenuto spedire o a consegnare i Prodotti al Venditore al seguente indirizzo: Rijksa Logistics Srl
Sede Operativa Via Armando Diaz, 24/a -20090 Opera (Milano) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno, in ogni caso, a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

  1. Il contratto si intende eseguito dal momento in cui il Venditore riceve la Conferma di Ricezione dell’Ordine e della successiva email di Conferma di Pagamento e Autorizzazione.
  2. Il contratto stipulato sarà archiviato a cura di Venditore e Lei potrà richiederne copia inviando una mail al “servizio clienti” al seguente indirizzo email: info@capitalshop.it
  3. Lei ha diritto alla garanzia sulla conformità dei Prodotti per una durata di 24 mesi dalla consegna del Prodotto e il difetto di conformità dovrà essere comunicato al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta del vizio o della difformità.
  4. Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Milano, ad eccezione del foro del consumatore, qualora previsto dalla legge.
  5. Le segnalazioni e/o i reclami possono essere inviati:
    a. A mezzo di posta elettronica all’indirizzo: info@capitalshop.it
    b. A mezzo di lettera raccomanda a/r a: Class Pubblicità S.p.a. Via Marco Burigozzo 5 Milano
    c. Al numero telefonico: 02.582191

 

INFORMAZIONI SULL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ALLEGATO I, PARTE B DEL CODICE DEL CONSUMO
(Decreto Legislativo, 6 Settembre 2005, n. 206)

Modulo di recesso tipo - ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h).
Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.

— CLASS PUBBLICITÀ S.P.A.
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.